Blog

Ambienti - 04 Marzo 2021

Bagno in marmo: alcuni motivi per sceglierlo

Realizzare un bagno in marmo di questi tempi è un’operazione sempre più apprezzata, anche per la qualità delle tecnologie di lavorazione impiegate, capaci di dare alla pietra delle forme estremamente accattivanti.

Se non fossi totalmente convinto, eccoti i principali motivi per cui dovresti assolutamente scegliere il marmo nel tuo bagno.

P.s in fondo a questo post ti facciamo anche vedere un nostro progetto: sono degli esempi di quello che potremmo fare per te, dalla progettazione alla scelta delle lastre fino alla consegna del rendering stesso.

Sei pronto? Partiamo!

Idee bagno in marmo

Sarà per sempre un elemento di desiderio

Prima di te, chi ha avuto un bagno in marmo? Probabilmente Giulio Cesare.

Seriamente, il marmo è da sempre un materiale decorativo di lusso, sin dagli albori della civiltà. Se quindi sei preoccupato che passi di moda, non dovresti esserlo.

Se scegli per la tua casa un bagno in marmo nuovo di zecca, minimalista e ultramoderno, o solamente un lavandino o una vasca da bagno, possiamo garantirti che tra 100 anni sarà ancora assolutamente magnifico.

Bagno in marmo idee

Sta bene con tutto

Molte persone facoltose hanno un bagno completamente rivestito in marmo. Il che è bello, se ti piace l’opulenza assoluta. Se invece ti piace un po’ di mescolanza fra abbinamenti vari non preoccuparti: puoi ancora avere il tuo amato marmo, perché non c’è praticamente niente con cui non vada bene.

Pavimenti in legno o piastrelle in ceramica. Tappeti persiani Boho o tappetini vintage o moderni. Candelabri dorati o rubinetteria da bagno anni 70: scegli quello che vuoi, non siamo qui per giudicare. Qualsiasi scelta farai, il marmo darà un tono ricercato, unico e che dirà molto di te: una vera e propria dichiarazione!

Bagno in marmo boho

Ti tratterà bene se farai altrettanto

Molte persone che vorrebbero scegliere il marmo finiscono per spaventarsi quando leggono di quanto facilmente si macchia e come tenda a cambiare colore. Bene, c’è una cosa che dovresti tenere a mente: fai del bene al marmo e lui lo farà a te. Certo, se metti una piastra per capelli calda sul tuo lavandino, potresti lasciare una macchia. Quindi non farlo, è abbastanza semplice, no?

Trattato e pulito regolarmente con un detergente per marmo e granito quando necessario, il tuo marmo durerà una vita e oltre. Il marmo non si macchia: è più probabile che siano le persone a macchiarlo.

Renderà il tuo bagno un posto speciale

Seriamente, il soggiorno di casa potrebbe entrare in depressione o forse dovrai rifare casa per renderla all’altezza del tuo bagno: perché onestamente poche altre cose al mondo sono sorprendenti come un bagno in marmo.

È la forza della natura che trova spazio in casa, alza il tono a tutto, rendendolo epico, lussuoso ed è bellissimo al tatto: è un materiale che resterà per molto tempo anche dopo che io e te ce ne saremo andati.

Eccezionale.

Come promesso, ecco un paio di tipologie di marmi accoppiate, il Brown Forrest e il Dark Emperado; si tratta di un progetto di possibile finitura di un bagno in più modi diversi: in tutte le fasi, noi ti staremo accanto.

Bagno lorenzo renderizzato foto

Bagno lorenzo renderizzato

Opp disegni bagni pagina

Opp disegni bagni pagina

Opp disegni bagni pagina

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday