Blog

Idee per la casa - 28 Ottobre 2020

Bagno con camino: alcune idee davvero affascinanti

L’ultima frontiera in fatto di design d’interni? Creare un bagno con un caminetto è la scelta giusta per avere un posto davvero super accogliente e rilassante.

Anche se il bagno potrebbe non essere la prima stanza della tua casa in cui penseresti di installare un camino, potrebbe essere il twist giusto per cambiare l’estetica della tua casa e diventare l’esperienza più paradisiaca della tua vita.

Potresti creare l’oasi spa perfetta, proprio nel comfort di casa tua. Ti abbiamo già dato alcune favolose idee di design per l’implementazione di un caminetto in bagno, ma vogliamo darti altre suggestioni spettacolari e accoglienti: dei bagni con camino moderni o con un tocco vintage. Iniziamo!

Per fortuna il nostro amico Instagram è sempre ottima fucina di idee: impossibile non notare come il caminetto in bagno sia davvero una scelta di design alla moda (anche se alcuni camini non sono più funzionanti!).

Probabilmente perché niente parla di lusso più dello sdraiarsi in una vasca ricolma di bagnoschiuma, con un bicchiere di vino appoggiato vicino mentre il caminetto è acceso. Il fuoco, lo scoppiettio del legno che brucia e la luce soffusa sono perfetti per creare un’atmosfera rilassante. Un caminetto in bagno è uno di quei dettagli di una casa da sogno che sembra fuori dalla portata dell’uomo comune (anche se in realtà non è così, impossibile) ma è sempre divertente sognare, non credi?

Dalle immagini viene da domandarsi se c’è qualcosa di meglio di rilassarsi in un accogliente bagno con caminetto dopo una lunga giornata stressante. Noi crediamo di no. Sarà il tuo angolo privato dove ricaricare le batterie ogni giorno e non importa se è rustico, contemporaneo o minimalista, il caminetto starà benissimo davvero in bagni differenti.

Se sei disposto a fare qualcosa di positivo per il tuo corpo e il tuo spirito, questa è un’idea perfetta. Eccoti altre fantastiche idee di design per il bagno che ti lasceranno senza fiato!

Quindi per riassumere. I caminetti nei bagni sono necessari?

Probabilmente no, ma sono fantastici ed in più se i camini tradizionalmente trovano il loro spazio nei salotti, nelle vecchie sale da pranzo e occasionalmente nelle camere da letto, l’idea di immergersi nella vasca da bagno mentre un accogliente fuoco risplende nelle vicinanze sta riscuotendo nel tempo sempre più popolarità. Un bagno ben progettato aggiunge una spinta significativa al valore di una casa e la presenza di un camino è spesso una fra le richieste più gettonate fra i consumatori. Ti interessa saperne di più? Contattaci e parliamone insieme.

Serve aiuto?