Blog

Idee per la casa - 08 Settembre 2021

Arredare casa col marmo: suggerimenti e idee

L’uso del marmo non è nuovo nell’interior design, ma negli ultimi due anni sta sicuramente vivendo un momento di popolarità: il marmo era la prima scelta per un design minimale e contemporaneo e oggi, grazie al connubio tra antico e moderno, sta vivendo una seconda vita.

Il marmo ha svolto un ruolo chiave nell’architettura per secoli ed è uno dei materiali preferiti dagli addetti ai lavori e dai proprietari di case: indipendentemente dal passare del tempo, siamo sicuri che niente sostituirà il marmo nel design e nell’architettura degli interni.

I mobili in marmo sono quindi, senza dubbio, una delle finiture più ambite da avere in casa. Su quali puntare?

1. Il marmo protagonista del bagno

Trend marmo 2021

Il marmo sta diventando il materiale per eccellenza nella scelta di pavimenti, docce e vasche: sì, hai letto bene. Il marmo è la scelta di punta per rivestire un intero bagno, creando un aspetto davvero di impatto.

Il tavolo da pranzo in marmo

Marmo tavolo idee

I tavoli da pranzo in marmo sono stati forse i mobili in marmo meno comunemente visti, quindi le tendenze in questa categoria sono davvero molto interessanti da tenere d’occhio, ora che stanno mostrando segni di mutamento. Con l’uso prolifico del marmo è aumentata la fiducia nel prendersi cura e vivere con un materiale noto per la sua natura delicata e ad alta manutenzione; le persone fino a poco tempo fa erano spesso riluttanti all’idea di avere il marmo come superficie su cui mangiare per paura di schizzi e macchie: ora, questa paura si è placata, poiché nei clienti la cultura del prendersi cura del marmo è aumentata.

Sii coraggioso

marmo trend 2021

Non è un segreto che il rosa sia cresciuto in popolarità nel corso degli anni: è così onnipresente nella moda, negli accessori e nell’arredamento della casa che è stato soprannominato Millennial Pink; da lì è diventato un tono particolarmente apprezzato anche per il marmo. Dal rosa aurora al rosa calacatta, abbiamo visto marmi color rosa abbellire alcuni degli spazi più belli al mondo.

Che si tratti di un ristorante o di una casa, questa nuance di marmo sarà presto un elemento comune che vedremo nell’interior design.

Il marmo in camera da letto

Marmo camera da letto

Se ami tanto il marmo e vorresti incorporarlo nel tuo spazio abitativo infine, ci sono anche dei modi per iniziare in piccolo, come con degli accessori in marmo, o se sei pronto a correre un rischio maggiore, puoi implementare un tavolino da caffè, ottima scelta anche in una camera da letto di personalità.

Il nostro consiglio: scegli un marmo con un colore di sfondo o venature che aggiunga calore a uno spazio.

Ci sono pochi materiali che possono creare una sensazione di lusso nel design per la casa come il marmo. Elegante, sobrio e bello senza sforzo, solitamente utilizzato in cucine e bagni, può essere incorporato con successo nei soggiorni e persino nelle camere da letto.

 

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday