Blog

Idee per la casa - 21 Marzo 2024

Arredamento in stile tedesco, come inserirlo in casa seguendo le ultime tendenze

L’architettura tedesca, sia essa Bauhaus o Barocca, è capace di toccare qualcosa di profondo dentro di noi.
Design e arredamento in stile tedesco descrivono mobili, oggetti, arte grafica e interni creati come risultato dell’influente movimento di design e architettura dell’inizio del XX secolo, che prende il nome dalla scuola tedesca fondata dall’architetto Walter Gropius. Il Bauhaus incarnava un approccio dove “la forma segue la funzione” e il “Less is more”, che risuona ancora oggi.

Dagli alti soffitti degli appartamenti storici di Berlino, alla bellezza accogliente e al design di Amburgo, fino al calore chic che puoi trovare a Colonia; il tutto ovviamente con pavimenti in legno che ricordano anche l’arredamento scandinavo.

arredamento stile tedesco

I mobili e gli oggetti di design in stile tedesco hanno un aspetto aerodinamico e un’eleganza senza tempo che è facile da incorporare negli interni minimalisti di oggi o in spazi più eclettici che mescolano periodi e stili tra cui vintage, antico e contemporaneo per un look senza tempo. Incorporalo quindi nei tuoi interni con accenti di colore, ad esempio dipingendo una porta o un muro in un colore acceso, magari un primario, tramite poster vintage sono un modo rapido per mostrare la grafica geometrica intramontabile e accattivante che ne definisce l’aspetto.

arredamento tedesco

  • Il moderno design degli interni tedesco propone una casa pulita, linee nitide e quindi colori semplici.
  • I materiali utilizzati per decorare la casa sono metallo, vetro, acciaio e legno.

Altre caratteristiche comuni dell’arredamento in stile tedesco sono le sfumature di colore bianco, il legno pressato, la plastica brillante e l’alluminio smaltato, l’acciaio e l’ampia pavimentazione, i tocchi di colore utilizzati nelle opere d’arte, fibre naturali, l’illuminazione naturale e un minor numero di accessori personificano questo tipo di arredamento.

Senso di semplicità e comfort in ogni elemento

Le idee di interior design tedesche sono in stile minimalista, colori neutri e ariosi che vengono utilizzati per dipingere gli interni della casa, arredamento semplice e lineare, struttura essenziale, mobili dalle forme organiche e fabbricazione semplice: in tutto questo sa concedere molti dettagli classici e un’abbondanza di accessori che non nasconde le proprie radici della sensibilità europea.

Qual è l’aspetto di un appartamento dallo stile tedesco?

Innanzitutto impossibile non notare come i tedeschi amano la luce naturale; grandi finestre sono unite a porte in vetro per far entrare la luce del sole quasi a rappresentare un senso di apertura al mondo, in modo da non sentirsi mai chiuso tra quattro mura, a casa tua. Come abbiamo detto più volte è minimalista; l’obiettivo è fornire un aspetto ultra pulito: cerca mobili dalla forma organica costruiti per durare specialmente quelli contrassegnati dalle linee curve.

Fai sì che in casa tutto abbia un valore funzionale. Gli accessori devono quindi rimanere pochi, così da avere molto spazio per camminare, scegli la qualità nei tessuti e nei materiali come il legno e la pietra. In altre parole, l’interior design tedesco è come tutto ciò che proviene da questo paese: funzionale e costruito per durare a lungo. Tuttavia è anche capace di non sacrificare la bellezza in questo processo, poiché tutto ciò che entra in casa deve essere rilassante, per l’anima e anche per gli occhi.

Photo pic: snowinluxury /dettaglihomedecor /

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday