Blog

Idee per la casa - 07 Giugno 2021

Arredamento casa al mare: idee e suggerimenti

Dai materiali semplici e ariosi come il rattan, agli accessori ispirati agli elementi marini, come conchiglie e alghe, è impossibile non sentirsi bene nel momento in cui si entra in una casa sulla costa: l’arredamento casa al mare che ti presentiamo libera la mente da tutte le preoccupazioni.

Arredamento casa al mare

Arredamento casa al mare

Grazie a una parete con porte scorrevoli, tutti gli occhi sono puntati sul “premio” in questo salotto da sogno. Per aggiungere morbidezza e un look casual alla stanza, sono stati scelti degli elementi in rattan, vimini e fiori secchi; il divano con i cuscini nei colori tenui dell’azzurro aggiungono un motivo attuale al mix in vimini.

Mix senza sforzo di vecchio e nuovo

Arredamento casa al mare
Come per altri tipi di arredamento, scegliere una strada dove si utilizza della stratificazione, con quel giusto insieme di mobili antichi o una collezione di arte vintage, è capace di abbracciare ugualmente la praticità del vintage e l’accessibilità della grande distribuzione.

Qui, in questa sala da pranzo di un rifugio costiero, la scena è “ambientata” ricoprendo il pavimento con un semplice tappeto in iuta e con una sorprendente vetrinetta customizzata. Per la comoda disposizione dei posti a sedere, è stato abbinato ad un tavolo di recupero ripitturato una serie di sedute differenti nei colori del blu, del bianco e del beige. Uno maxi specchio, con dei legnetti come cornice, dà ulteriore spessore alla scena.

Arredamento casa al mare rilassato

Terrazza arredamento al mare
Con la spiaggia praticamente davanti alla porta, questo grazioso terrazzino è in grado di resistere a costumi da bagno bagnati e piedi sabbiosi. Nessun problema grazie a una disposizione degli arredi in un mix di materiali resistenti: un bellissimo pavimento come questo gestisce senza fatica il via vai tipico del mare; il tavolino da caffè in legno accoglie i piedini appoggiati e bevande senza sottobicchieri; infine sia il pouf con la sua fodera per cuscini lavabile che il bel divano foderato offrono posti a sedere adatti alla vita estiva.

Il bagno della casa al mare

Bagno casa al mare

Imita il fascino marittimo di questo bagno padronale con un delle piastrelle nei vari colori dell’acqua, dal più scuro al più chiaro: in tutto con lo sfondo bianco che la fa da padrone e sedute in rattan.

Il bianco vince

Terrazzo coperto al mare

La vernice bianca è ottima per un’atmosfera da spiaggia, ma come si fa a far sentire accogliente uno spazio bianco? In una parola…consistenza! Prendi ad esempio questa foto qui sopra con la sua  atmosfera vissuta con le travi a vista lasciate intatte: le pareti hanno dei richiami con l’azzurro che impediscono alla location di essere sterile, lo stesso punto di blu  ritorna anche nella porta.

La sensazione di pace è innegabile.

L’importanza del legno

Arredamento casa mare utilizzo del legno

Il bianco è il colore ideale per le case al mare come abbiamo scritto prima: crea interesse visivo in una stanza completamente bianca aggiungendo dettagli in legno naturale a contrasto, come nella foto qui sopra, dove tutto l’arredamento della casa è in continuo rapporto con la stanza tramite tanti elementi diversi, tutti in linea con l’ambiente e capaci di aggiungere ulteriore interesse…se ce ne fosse bisogno!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday