Blog

Design - 27 Luglio 2022

Appartamento a Lisbona con bagno turco in marmo

Lo studio Camarim Arquitectos ha progettato la ristrutturazione degli spazi di un appartamento a Lisbona diviso in due diverse unità abitative: la proprietà principale e quella secondaria chiamata A029 apartment. All’inizio appartenenti a due diversi proprietari sono stati poi riuniti diventano così, il piano superiore, una espansione della casa principale.

Appartamento a lisbona bagno camarim arquitectos

Gli architetti hanno trasformato l’appartamento superiore in uno spazio abitativo indipendente con un proprio soggiorno e angolo cottura. Per renderlo luminoso, sfruttando al massimo la luce naturale, sono state utilizzate porte vetrate che collegano il soggiorno con il balcone ed è stato aggiunto un ampio lucernario sul tetto spiovente.

La camera da letto matrimoniale, la sala fitness e il lussuoso bagno turco, sono delimitati da tende traslucide e superfici vetrate per assicurare una continua distribuzione della luce nei vari spazi.

Il bagno turco nell’appartamento è interamente rivestito in marmo bianco venato Vila Viçosa: è un’oasi di assoluto relax rifinita in un materiale elegante e dal fascino esclusivo.

Bagno turco rivestimenti marmo studio camarim arquitectos lisbona

Una parete a specchio che prosegue su un lato crea l’illusione di uno spazio maggiore.

Le diverse zone, camera, soggiorno, cucina e bagno turco si connotano per l’uso di particolari materiali, come il marmo nel bagno turco, il teak in camera da letto e un pavimento autolivellante sintetico nel soggiorno.

Appartamento a lisbona con camera bagno turco in marmo

Il risultato è un ambiente neutro e luminoso curato nei dettagli e nelle finiture.

  • русский
  • × Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday