Blog

Ambienti - 01 Marzo 2016

Soggiorno moderno con rivestimenti in travertino

Un’idea per un soggiorno moderno e ricercato ci viene dal progetto firmato dalla designer di interni Tonia Nisi della provincia di Taranto, che ha curato sapientemente il restyling di una abitazione per una giovane coppia a Grottaglie.

Il focus della casa è la zona living destinata ad accogliere gli ospiti e oasi di relax per i committenti. La designer ha ampliato lo spazio dedicato a questo ambiente ottenendo un risultato arioso e luminoso e allo stesso tempo caldo e accogliente. Per ottenere questo ha scelto per i rivestimenti un materiale naturale con sfumature uniche e destinato a durare nel tempo: il travertino.

In particolare è stato selezionato il travertino Elm Stone della linea Woodline, con fondo beige e venature calde dal grigio al marrone che rimandano alle texture del legno donando calore ed eleganza.

La linea Woodline infatti è una selezione di travertino tagliato contro falda. Le venature emergono nette e intense creando una texture che ricorda quella del legno. In particolare in questo progetto è stata scelta la finitura Duomo, spazzolata e non stuccata che evidenzia le caratteristiche cromatiche e le venature.

pietre di rapolano rivestimenti salotto interni moderni in pietra

Lo spazio luminoso è stato arredato con grande attenzione ai dettagli come la bottigliera disegnata su misura, situata nella parete dietro la tv in un gioco di pieni e vuoti e di luci.

Un elemento rappresentativo è posizionato nella nicchia illuminata del mobile del soggiorno: la Pupa di Grottaglie, una tipica scultura in ceramica.

pietre di rapolano rivestimenti elm stone pdr 058 travertino soggiorno moderno living lampada twiggy
Tra gli arredi la lampada Twiggy di Foscarini, dal design minimale e un camino in bioetanolo. Il materiale utilizzato è il travertino Elm Stone con finitura spazzolata non stuccata nel formato 30,5×61.

Travertino toscano Elm Stone

  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday