Blog

Idee per la casa - 20 Maggio 2020

5 complementi d’arredo che dimostrano che il marmo è davvero tornato di moda

Se c’è un materiale che nell’ultimo periodo sembra essere diventato parte integrante di una casa, come un’isola per la cucina o un pavimento, questo è di sicuro il marmo.

Sa infatti rispondere alle necessità odierne di planimetrie aperte e di luce naturale: il marmo ha per definizione un bell’aspetto e può rendere gli spazi abitativi più eleganti. Ma se nell’immediato non stai pensando di rimodernare il tuo bagno con del marmo verde, ci sono modi per incorporare elementi di questo prezioso materiale nell’estetica della tua casa, con un budget ridotto.

Indipendentemente da quali complementi in marmo scegli, i risultati finali saranno sicuramente entusiasmanti.

Mensole in marmo

Mensola in marmo

Vuoi aggiungere un po’ di “consistenza” al tuo spazio libri? Le tue letture preferite sopra a delle mensole di marmo troveranno la loro giusta importanza con un bel tocco di styling. Questo modello compare spesso sul sito di Westing.

Piatti in marmo

Piatto marmo

Parte di una più ampia tendenza del design, che sta virando verso una voglia di “naturale”, le stoviglie in marmo stanno comparendo un po’ ovunque.

I piatti in marmo sono moderni e aggiungono personalità in cucina: semplici, ma sofisticati e d’impatto. Sopra un nostro prodotto, qui ne trovi molti altri.

Storage per il bagno

Storage in marmo

Qual è il posto migliore dove conservare i prodotti per la cura della pelle, i profumi e tutto quello che ci serve per la nostra bellezza?

Noi abbiamo un’idea, semplice ma bellissima e preziosa come l’immagine qui sopra. Non c’è niente da fare: un semplice complemento di arredo in marmo sa rendere ancora più di impatto anche questo tipo di routine.

Tavolino in marmo

Rudy faissal lit studio tavolo in verde vermont acciaio inox insta

Un tavolino in marmo può fare davvero miracoli per lo stile della tua casa: cosa ne pensi?

Questo lo abbiamo ideato grazie al designer Rudy Faissal, del Lit Studio.

Portagioie in marmo

Portagioie in marmo

Se sei sempre alla ricerca di modi per organizzare i tuoi gioielli, talvolta un piatto di ceramica non basta. Su Etsy basta fare una semplice ricerca: troverai sicuramente un portagioie in marmo della giusta grandezza per conservare i tuoi gioielli preferiti in un unico posto.

Quello qui sopra è lo Snow White By Maurizio Galante & Tal Lancman.

Ti abbiamo convinto? Il marmo è da sempre uno dei materiali più ricercati, ma molte persone lo pensano solo in un senso tradizionale: questo materiale ha molto altro da offrire, te lo assicuriamo!

Serve aiuto?