Blog

Ambienti - 29 Dicembre 2015

Bagno con vasca e rivestimenti in travertino zebra

L’ambiente naturale del travertino è proprio il bagno, questo materiale di origine calcarea nasce infatti nell’acqua. Per questo motivo è ideale per i pavimenti e i rivestimenti ma anche per lavabi d’appoggio e piatti doccia.

Pietre di Rapolano lavora questo materiale da oltre 40 anni e realizza progetti su misura per privati ed imprese. Per ogni ambiente è possibile scegliere fra trenta diverse selezioni di colore e poi personalizzare le lastre di pietra in base al formato e alla finitura più indicate. Ogni progetto sarà perciò unico, poiché la pietra nasce in natura e non è mai uguale a se stessa.

In questo progetto è stato rivestito in travertino un ampio bagno con vasca. La selezione di colore prescelta è Zebra Terra Chiara Venata, con cui sono stati realizzati oltre ai rivestimenti, la vasca e il mobile bagno.

vasca-massello-travertino-pietre-di-rapolano

Questo particolare tipo di travertino appartiene alla linea Woodline, che presenta venature nette e parallele tipiche del taglio controfalda. La collezione infatti include quattro diverse selezioni di colore caratterizzate dalle tipiche venature che ricordano l’immagine del legno. Zebra Terra Chiara Venata presenta un tono tipicamente toscano con sfumature che vanno dal beige al grigio, un materiale davvero elegante e di carattere.

vasca-da-bagno-su-misura-travertino-massello-zebra

Per questo progetto Pietre di Rapolano ha collaborato con la ditta Faesulae di Firenze, specializzata in ristrutturazioni e restauri, che ha richiesto oltre alle lastre per i rivestimenti delle pareti ulteriori pezzi su misura per rivestire il mobile bagno e la vasca rettangolare.

vasca-rivestita-piastrelle-travertino-zebra-bagno

Questo è un modo molto semplice per realizzare un ambiente omogeneo senza dover installare una vasca massello in pietra che ovviamente ha dimensioni notevoli ed è adatta solo in ambienti spaziosi. In questo modo è invece possibile avere una piccola oasi di relax anche in spazi ridotti e con un notevole effetto finale, di pregio e armonico.

arredobagno-travertino-zebrato-terra-chiara-pietra-naturale-legno

Per ottenere un effetto omogeneo degno di una moderna Spa, il travertino Zebra Terra Chiara Venata è stato impiegato anche per il piano e il rivestimento del mobile bagno che si completa con una cassettiera e sportelli in legno chiaro.

Un progetto davvero interessante di utilizzo del travertino. Ecco il materiale impiegato:

Travertino Zebra Terra Chiara - PDR047
PDR047 – Zebra Terra Chiara Venata
  • русский
  • × WhatsApp us! Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday